PON: PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

PON APPRENDIMENTO E SOCIALITA’

Il nostro Istituto è risultato vincitore di un finanziamento europeo per il progetto PON-FSE “Apprendimento e socialità”, che si prefigge la realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid -19.
Tale progetto, si rivolge agli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1 grado; le finalità riguardano principalmente la promozione di iniziative che, oltre ad incrementare l’interesse verso la scuola, possano integrarsi con il curricolo e rafforzare le competenze di base, arricchendo l’offerta formativa del territorio, aumentando il tempo di permanenza a scuola degli studenti e incrementando la motivazione ad apprendere in contesti didattici innovativi.

 

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO

 

PON RETI LOCALI CABLATE E WIRELESS NELLE SCUOLE

Il Progetto è finalizzato alla realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi.

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO

PON Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Il Progetto è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA.

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO

PON-POC “TOUR IN STEM” E “POTENZIAMENTO DELLE COMPETENZE”

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO

PON AMBIENTI DIDATTICI INNOVATIVI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO

PON INIZIATIVA CARE

AVVIO E GESTIONE DEL PROGETTO