Giochi d’Autunno 2021

Nella giornata di oggi, 16 Novembre 2021, gli alunni delle classi Quarte e Quinte della Scuole Primarie e gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo grado hanno partecipato alla XXI Edizione dei Giochi d’Autunno, organizzati dal Centro PRISTEM UniBocconi. La gara consiste in serie di Giochi Matematici che gli studenti sono chiamati a risolvere, individualmente, in 90 minuti di tempo. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Fiesso Umbertiano che hanno aderito alla competizione sono stati 205. La partecipazione a questi Giochi è sempre molto alta.
Gli alunni hanno messo in gioco le competenze logico-matematiche acquisite affrontando una sfida divertente in una situazione stimolante. Al termine delle correzioni, che verranno eseguite da UniBocconi, si svolgerà la manifestazione di premiazione dei vincitori delle tre categorie in gara: CE per gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, C1 per gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado e C2 per gli alunni delle classi terze delle Scuola Secondaria di Primo Grado.